amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
http://www.decretotrasparenza.it
Decreto n.33 in formato PDF

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

SOTTOSEZIONI

  1. Disposizioni generali

  2. Organizzazione

  3. Consulenti e collaboratori

  4. Bandi di concorso

  5. Performance

  6. Enti controllati

  7. Attività e procedimenti

  8. Provvedimenti

  9. Controlli sulle imprese

  10. Bandi di gara e contratti

  11. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

  12. Bilanci

  13. Beni immobili e gestione patrimonio

  14. Personale

  15. Controlli e rilievi sull'amministrazione

  16. Servizi erogati

  17. Pagamenti dell'amministrazione

  18. Opere pubbliche

  19. Pianificazione e governo del territorio

  20. Informazioni ambientali

  21. Interventi straordinari e di emergenza

  22. Altri contenuti

___________________________________

1- Disposizioni generali

torna3torna all'indice

 

___________________________________

2- Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
(Gli obblighi previsti dalla sezione Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali non riguardano questa pubblica amministrazione.)

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

torna3Torna all'indice

 

___________________________________

 3- Consulenti e Collaboratori

Tipologie incarichi conferiti  retribuiti o non retribuiti

torna3Torna all'indice

 

___________________________________

4- Bandi di concorso

Gli obblighi prevvisti dalla sezione Bandi di concorso non riguardano questa pubblica amministrazione.in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente mediante graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso emanati di questa pubblica amministrazione.

torna3Torna all'indice

 

___________________________________

5- Performance

torna3Torna all'indice

 

___________________________________

6- Enti controllati

torna3Torna all'indice

 

____________________________________

7- Attività e procedimenti

torna3Torna all'indice

 

____________________________________

8- Provvedimenti

torna3Torna all'indice

 

_____________________________________

9- Controlli sulle imprese

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

10- Bandi di gara e contratti

torna3Torna all'indice

 

 ___________________________________

11- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

12- Bilanci

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

 13- Beni immobili e gestione patrimonio

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

 14- Personale

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

 15- Controlli e rilievi sull'amministrazione

  • Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici

    Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 31, c. 1 del D. Lgs 33/2013
  • Controlli e rilievi dei revisori dei conti

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

 16- Servizi erogati

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

 17- Pagamenti dell'amministrazione

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

 18- Opere pubbliche

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Roma

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 38 del D.Lgs 33/2013

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

19- Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 39 del D.Lgs 33/2013

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

  20- Informazioni ambientali

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

   21Interventi straordinari e di emergenza

torna3Torna all'indice

 

__________________________________

22- Altri contenuti

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato a 1 d.lgs. 33/2013

 torna3Torna all'indice